“Giornata Tondelli” 2017: tra rock e scrittura

Titolo

“Giornata Tondelli” 2017: tra rock e scrittura

dicembre 13, 2017

È incentrata sul rapporto tra la scrittura di Tondelli e il rock la “Giornata Tondelli”, promossa dal Comune di Correggio, a Palazzo dei Principi, sabato 16 dicembre.
L’apertura della giornata –alle ore 9,15 – come di consueto è affidata al “Seminario Tondelli”, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, che offre a giovani studiosi e appassionati la possibilità di presentare al pubblico alcuni tra i più recenti studi e interventi critici sullo scrittore correggese. Coordinati da Giacomo Giuntoli, scrittore e ricercatore all’Università di Pisa, interverranno Livio Romano, Matteo Arosio, Mariaelena Tucci, Stefania Balducci, Gianni Cimador, Angelo Fàvaro, Pietro S. Reina, Paula M. Hernàndez e lo stesso Giuntoli.
Tre, invece, gli appuntamenti previsti nel pomeriggio: alle ore 15, “Fauna d’arte: da Rockstar a un Weekend Postmoderno”, a cura di Fulvio Panzeri; alle ore 16, “Che cos’è la letteratura”, lectio magistralis di Giorgio Vasta; alle ore 17, infine, “Lo scrittore giovane: Pier Vittorio Tondelli e la nuova narrativa italiana”, anticipazione di un libro in uscita il prossimo anno per Bompiani, di cui l’autore, Roberto Carnero, dialogherà con Fulvio Panzeri.