“CASA CLAUDIA” Sabato 14 Maggio diventa realtà

Titolo

“CASA CLAUDIA” Sabato 14 Maggio diventa realtà

maggio 17, 2022

“Casa Claudia”: sabato 14 maggio inaugurazione per la struttura residenziale che accoglierà persone con disabilità, favorendo un percorso di autonomia e crescita. L’esperienza di Correggio come modello a livello nazionale.

Sabato 14 maggio, a Correggio, viene ufficialmente inaugurata Casa Claudia, una struttura residenziale in via Mandriolo Superiore, che ospiterà fino a cinque persone con disabilità e realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Correggio e Fondazione Dopo di Noi, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
All’inaugurazione, in programma alle ore 16, saranno presenti Ilenia Malavasi, sindaco di Correggio, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Sergio Calzari, presidente della Fondazione Dopo Di Noi, Luca Borghi, presidente Andria, Rossana Zaccaria, presidente nazionale Legacoop Abitanti, e Angela Pavesi, vicepresidente del Consiglio d’indirizzo del Comitato nazionale Officina Dopo di noi. Dopo il taglio del nastro, la Benedizione, la visita guidata e il rinfresco, a cura di Lavoriamoci.
La festa proseguirà poi il giorno seguente – domenica 15 maggio – quando, a partire dalle ore 9,30, NoveTeatro propone delle speciali “Visite guidate narrate” (gruppi di circa 10 persone ogni 30 minuti; info e prenotazioni: labcaleidoscopio@coopaccento.it); a seguire, “Laboratori creativi in giardino”, a cura della cooperativa sociale Accento, una “Lettura animata in gioco” – Maria Teresa Curti in “Il lupo che entrava nelle fiabe”, tratto dal racconto di Orianne Lallemand e Éléonore Thuillier, a cura di NoveTeatro – e uno spettacolo di bolle di sapone giganti.