Pavarotti d’Oro 2019: giovedì 17 ottobre il premio consegnato a Elisa

Titolo

Pavarotti d’Oro 2019: giovedì 17 ottobre il premio consegnato a Elisa

ottobre 29, 2019

Correggio si prepara alla serata del Premio Pavarotti d’Orogiovedì 17 ottobre, Teatro Asioli, ore 20,45 – che quest’anno sarà consegnato a Elisa.
Il Premio Pavarotti è promosso da Pro Loco e Comune di Correggio, ha sempre riscosso un grande successo, e ha portato a esibirsi a Correggio nomi di primo piano della musica leggera e dell’opera: Leo Nucci, José Carreras, Andrea Bocelli e Andrea Griminelli, Mirella Freni, Zucchero, Raina Kabaivanska, Saimir Pirgu, Daniela Dessì e Fabio Armiliato, Desirée Rancatore e Luciano Ligabue. Grazie al Pavarotti d’Oro, sono stati devoluti a varie associazioni oltre 70mila euro e oltre ai grandi nomi internazionali, l’obiettivo principale dell’iniziativa è sempre stato offrire un palcoscenico importante a giovani talenti della lirica. Il riconoscimento e l’istituzione del Premio, che avvengono su specifica autorizzazione della famiglia Pavarotti, in realtà non sono un vero e proprio premio, perché non ci sono gare, bandi e giurie, ma riconosce il merito a carriere eccellenti e incoraggia chi invece sta cominciando ad affermarsi.

Elisa riceverà il Premio nel corso di una serata che vedrà all’Asioli il grande concerto vocale benefico con Ensemble Gocce d’Opera, con concertatore e pianista il Maestro Paolo Andreoli, e, ospite d’onore, il grande baritono Leo Nucci. Di grande spessore anche il resto del cast: la soprano Marily Santoro, il tenore Mirko Matarazzo, il tenore Giuseppe Michelangelo Infantino e il giovane pianista correggese Carlo Alberto Bacchi.