Natale a Correggio – Dal 1° dicembre 2019 al 6 gennaio 2019

Titolo

Natale a Correggio – Dal 1° dicembre 2019 al 6 gennaio 2019

dicembre 6, 2019

Con l’accensione delle luci e l’inaugurazione di “Carducci On Ice” – la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il mercatino di Piazzale Carducci – domenica 1 dicembre si apre ufficialmente il programma del “Natale a Correggio”, la serie di eventi promossi dal Comune di Correggio in occasione delle festività natalizie.
Fino al prossimo 6 gennaio 2020, Correggio si presenterà dunque particolarmente ricca di iniziative e attività, con musica, mostre, spettacoli, animazioni, mercatini e promozioni varie nei negozi. Non mancheranno, ovviamente, gli appuntamenti per i più piccoli, con le letture e i laboratori creativi organizzati dalla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”, le proposte allo Spazio Giovani e le iniziative promosse nel Cortile di Babbo Natale, a Palazzo Contarelli.
Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che sarà aperta tutti i giorni, fino al prossimo 12 gennaio 2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 19 e dalle ore 20,30 alle ore 22, sabato, domenica e festivi anche al mattino, dalle ore 10 alle ore 12 (biglietti: 7 euro all’ora, comprensivi del noleggio dei pattini, sconti per i bambini al di sotto dei 120 cm di altezza e per i biglietti in prevendita nei negozi aderenti all’iniziativa). E sempre piazzale Carducci vedrà, a partire dall’1 dicembre fino al prossimo 6 gennaio, il Mercatino di Natale, uno spazio che diventa luogo di incontro, di socialità, di divertimento e di shopping, con prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità.
Non mancheranno naturalmente i mercatini promossi in collaborazione con Pro Loco, oltre all’atteso “Mercatale”, il mercatino dei bambini, domenica 8 dicembre.
Ulteriore evento, novità di questa edizione 2019 del “Natale a Correggio”, sarà “The Christmas Parade” – sabato 21 dicembre, corso Mazzini (zona Orologio), ore 17,30, con repliche alle ore 18 e alle ore 18,30 – pirotecnico spettacolo con la direzione artistica di Daniele Franci del Centro Etoile.
Tra gli appuntamenti culturali, si segnalano in particolare il programma della “Giornata Tondelli”, sabato 14 dicembre, e “Sinopie”, la personale di Pietro Mussini, allestita nella Galleria Espositiva del Museo Il Correggio.
Tra le attività permanenti, durante l’intero periodo ritorna l’“Ability Temporary Store”, spazio espositivo a cura di Anfass, associazione “Sostegno e zucchero” e Fondazione Dopo di Noi, aperto da domenica 1 dicembre a lunedì 6 gennaio 2017 (orari: mercoledì, sabato e domenica, ore 10 – 12,30 e 15,30 – 19).