Arrivano a Correggio i “Teatri Mobili”, spettacoli “popolar poetici” in piazzale Carducci

Titolo

Arrivano a Correggio i “Teatri Mobili”, spettacoli “popolar poetici” in piazzale Carducci

luglio 15, 2017

Per una settimana – dal 20 al 27 luglio – piazzale Carducci a Correggio si trasformerà in una “piazza magica” con le attrazioni della compagnia viaggiante dei “Teatri Mobili” che, all’interno di un autobus e di un camion speciali, proporranno due spettacoli di teatro di figura.
Dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate dal Cirque Bidon, anche quest’anno Correggio proporrà così un’esperienza di teatro e circo di strada grazie a due delle compagnie viaggianti più note al mondo e alla loro corte fatta di teatro contemporaneo di figura, di musica dal vivo, di installazioni e di una piccola biblioteca dedicata al circo e alla giocoleria.
Mano viva” e “Antipodi”, sono i titoli degli spettacoli proposti a 40 spettatori ad ogni turno, adatti a tutte le età, portati in scena all’interno di un particolare “Teatrobus” e di un camion di undici metri, entrambi climatizzati. Nello spazio tra i due automezzi verrà creato un particolare “foyer all’aperto” con sculture interattive e uno spazio di lettura con una biblioteca dedicata al circo e alla giocoleria.

Girovago&Rondella” e la “Compagnia Dromosofista”, hanno base a Viterbo e a Barcellona e si spostano con un autobus di linea reinventato per l’uso e un camion speciale. Sono teatranti, musicisti, scultori, marionettisti, inventori di una vera e propria famiglia allargata, da tre generazioni, la cui arte è divenuta, nel corso di trent’anni, una forma di vita.

Orari spettacoli: ore 19 e ore 21, “Manoviva”; ore 20 e ore 22 “Antipodi”
Durata spettacoli 30 min.
Biglietti d’ingresso: 5 euro bambini; 7 euro adulti
Posti limitati, è consigliata la prenotazione: 339.8203625 – 339.1802049

Mano viva”, di Girovago e Rondella
Due mani salgono alla ribalta, prendono lo spazio e si esibiscono in numeri di giocoleria e acrobatica. Manin è il one-man-band, Manon la funambola per un mondo in miniatura dove tutto è possibile.

Antipodi”, di e con Rugiada Grignani, Facundo Moreno e Tommaso Grignani
Tre personaggi invitano il pubblico a seguirli in un viaggio agli antipodi del mondo. Un percorso surreale su un cavallo in miniatura, tra personaggi stralunati e minuscoli uomini d’ombra, trasformismi e musica dal vivo.